è presente sul mercato della elettroricalcatura e dello stampaggio a caldo dal 1967, si estende su una superficie coperta di 4.000 mq.
In cinquant'anni di attività, abbiamo conseguito una notevole specializzazione nell'elettroricalcatura e stampaggio a caldo di particolari a disegno con tutti i tipi di acciaio di prima qualità (al carbonio, da cementazione, da nitrurazione, da bonifica, inox, etc.).
Oltre allo stampaggio siamo in grado di fornire lavorazioni meccaniche (tornitura, fresatura, foratura, filettatura, etc.) e trattamenti termici: bonifica, rinvenimento, ricottura ect con relativa Sabbiatura dei pezzi.
Durante il ciclo produttivo, sono previsti tutti i controlli necessari a garantire la conformità del prodotto
(analisi chimica, magnetoscopio, ultrasuoni, dimensionali e durezza)
è autonoma nella progettazione e costruzione degli stampati con sistema CAD-CAM utilizzando macchinari tecnologicamente all’avanguardia con impianti robotizzati.
Inoltre il Sistema di Qualità permette di rilasciare rapporti di conformità secondo le normative internazionali UNI-EN-ISO-9001:2008
si propone di continuare ad espandersi oltre che tecnologicamente anche qualitativamente, ampliando i propri orizzonti di vendita sia sul mercato italiano che su quello estero.
Esistono attualmente n° 11 linee di stampaggio che consento di stampare da un diametro minimo di 3 mm ad un massimo di 120mm con lunghezze fino a 6 metri.
Mediante elettroricalcatura si arriva allo stampaggio, dopo la ricalcatura, la testa può arrivare ad un Ø massimo di 250 mm con un peso massimo di 25 Kg.
Il peso del pezzo totale può arrivare fino a 200 Kg. L’azienda produce pezzi per conto terzi ed è in grado di soddisfare ordini per articoli con utilizzi in molteplici settori